Complimenti.....Sei entrato nel piu' completo Portale sulle Medicine Alternative, Biologico  Naturali e Spirituali - la Guida alla Salute Naturale - Leggi, Studia, Pratica e starai in Perfetta  Salute, senza Farmaci ne' Vaccini


GUIDA  alla  SALUTE con la Natura

"Medicina Alternativa"   per  CORPO  e   SPIRITO
"
Alternative Medicine"
  for  BODY  and SPIRIT
 

 
 


DIANETICA -  Dianetics - SCIENTOLOGY
 

DIANETICA

Il fondatore Ron Hubbard l’ha definita: "La scuola più avanzata che l’uomo abbia fatto", ricordando che il nome scelto - Scientology, Scienza della Conoscenza - indica il continuo progresso nella Conoscenza, la quale è una continua evoluzione, trasformazione dei dati acquisiti, per ottenere una sempre più perfetta consapevolezza sulla vita;
Dianetica deriva dal greco "Dias" (attraverso) e "Noos" (anima, mente, pensiero) legato alla parola "etica".
Il significato dunque è: Attraverso il pensiero, la mente, creare una Etica, un comportamento, personale e sociale. 
Viene definita fra i suoi seguaci: "Un sistema per l’analisi, controllo e sviluppo del pensiero umano, il quale fornisce anche tecniche per ottenere maggiori capacità, razionalità e libertà dalla scoperta della singola fonte delle aberrazioni le quali sono la causa delle malattie psicosomatiche".
I gradi della Conoscenza in Scientology: I livelli di auditing, detti "gradi" sono a pagamento. In certi casi si puo', offrendo il proprio lavoro all'interno dell'organizzazione, pagare i corsi, (NdR: che fra parentesi sono MOLTO cari).
L'assistenza viene venduta a pacchetti di 12 ore. Dopo aver ottenuto lo "stato di Clear", l'individuo puo' accedere a stati di conoscenza successivi ed innalzarsi attraverso altri 8 livelli spirituali, chiamati OT (in Italiano significa Thetan Operante), da OT I ad OT VIII. "Un Thetan Operante e' qualcuno che non solo puo' dirigere i corpi, ma che puo' operare anche senza un corpo".

La tecnica più conosciuta in Dianetica è quella dell’Auditing (audire, ascoltare), questa tecnica proviene sopra tutto dagli antichi Egizi, Esseni, Giudeo Cristiani  
vedi Tecnica della Confessione  +  Conflitti Spirituali
Lo scopo è trovare ed eliminare le "situazioni aberranti" le quali sono alla radice anche dei disequilibri organici. 

Una più raffinata versione di Dianetica è la Scientologia o Scienza della Conoscenza: 
Questa parola è formata dalla parola latina "Scio" che significa conoscere o distinguere, essendo in relazione con la parola "Scind", che significa scindere, fendere cioè differenziare e dalla parola greca "Logos" che significa il Verbo o forma esterna attraverso il quale il pensiero è espresso e reso noto.
Scientology significa:  Sapere riguardo al sapere o Scienza della conoscenza; essa si rivolge al "Thetan", (l’Ente, l’Essere Spirituale che vive e dirige il corpo fisico) per aumentare la sua libertà, l’intelligenza, l’abilità a produrre e mantenere Immortalità. 
Molte altre tecniche sono insegnate nei loro istituti, che si trovano nei vari paesi del mondo.
Per ora essi NON conoscono e non insegnano le tecniche della Medicina Biologico Naturale; è molto probabile che in un prossimo futuro le scoprano e le insegnino. Essi hanno una buona tecnica di studio che ci auguriamo venga presto praticata nelle scuole, per aiutare gli scolari a comprendere come si studia veramente senza stancarsi, comprendendo i veri significati delle parole sentite o lette.
Il Consulente di questo sito ha messo a punto una Tecnica di Studio, che ricalca quelle delle lingue Akkadica, Fenicia, Egizia, Ebraica, Essena, Araba; gli antichi le utilizzavano per comprendere bene i significati delle parole e delle loro radici; essi usavano in piu', anche la tecnica della permutazione delle lettere all’interno di una parola o di una stessa radice, ed altre tecniche ancora più sofisticate per comprenderne bene e meglio tutti i profondi significati delle parole stesse.
 
Abbiamo qualche appunto-e consigli da fare e da dare ai Dianetici ed agli Scientologi, ed è questo:
State attenti a non divenire psicodipendenti unicamente da Hubbard o dai suoi scritti; le "religioni" ed i vari "Gesù Cristi" e le varie "Bibbie", sono stati creati così.
Se lo divenite, NON sarete più in grado di comprendere le varie Verità, gli altri e le altre culture, in quanto il vostro linguaggio sarà solamente indirizzato all’interno e non anche all’esterno del vostro gruppo.
Quando parlate con gli altri, NON usate lo "scientologese", ma il linguaggio semplice del livello del soggetto con il quale parlate, solo così imparerete a comunicare con tutti. Questo è il vero compito di ogni "maestro" capace.

La Verità tende all’Infinito pertanto Nessuno la possiede in modo completo e totale.
L’IO SONO e quindi l'Ego è parte integrante dell’Infinito, per cui deve Crescere, Conoscere, SENZA Psico dipendenze; l’Informazione il Dato non è brevettabile in quanto è patrimonio dello Infinito, infatti l'InFormAzione è distribuita dalla Conoscenza in tutte le culture di tutti i tempi, ma nascosta sotto nomi, simboli, tradizioni, coreografie, ecc., diversi.
Conoscere è una funzione dell’Ego e TUTTI hanno il Diritto/Dovere di attingere alla CONOSCENZA INFINITA, senza essere facilmente resi psicodipendenti e senza essere sfruttati finanziariamente per ottenere questo legittimo scopo
Se questo modo di procedere non viene rispettato vuol dire che in quella tecnica o religione come dir si voglia, esistono MOLTI "engrams" (schemi mentali aberranti) che vanno rimossi.

Per massaggio Ayurvedico e/o Lavaggio Energetico + Drenaggio della Colonna Vertebrale + Coppettazione
+ Riposizionamento asse Cranio-Atlante-Epistrofeo

Ben noto nel mondo e' il
massaggio Ayurvedico, che utilizzando i punti dell'agopuntura Cinese + i punti ove vi e' dolore, risolve in molti casi diversi tipi di problemi.
Il  Lavaggio energetico e' un particolare tipo di massaggio che  apre i chakra  del corpo, eliminando in genere la memoria della sofferenza di vissuti dolorosi.

 

In Medicina Naturale abbiamo diverse tecniche che sono simili od identiche a quelle insegnate dai:
Dianetici / Chiesa di Scientology; abbiamo anche molta ideologia in comune, anche se non condividiamo il loro approccio ai soggetti che trattano e/o che aderiscono alla loro religione.
Riteniamo comunque che per poter giudicare meglio questo gruppo/chiesa, sia utile sentire varie le campane su di loro.
Per questo scopo abbiamo aggiunto questi links affinche' l'informazione sia piu' obiettiva e completa.
Ad ognuno la capacita di dedurre cio' che e' utile per Se'.

Come consulente di www.mednat.org, Non siamo, ne' sono simpatizzanti e/o aderenti di Scientology e NON apparteniamo a nessuna chiesa, setta o gruppo di NESSUN tipo
Siamo solo dei Liberi Pensatori che desiderano informare GRATUITAMENTE il prossimo su semplici Verita' da noi scoperte !
- By G. Paolo Vanoli - dr. in Scienza della Nutrizione - Consulente in Medicine Naturali 

HOME

BACK

"Questo sito WEB vi informa", Non siamo responsabili della correttezza e/o della solvibilità degli inserzionisti del ns. Network.
 Webmaster  - Vietata la copia anche parziale dei contenuti, se non viene citata la fonte - All rights reserved - Publisher DataBit s.a.