Complimenti.....Sei entrato nel piu' completo Portale sulle Medicine Alternative, Biologico  Naturali e Spirituali - la Guida alla Salute Naturale - Leggi, Studia, Pratica e starai in Perfetta  Salute, senza Farmaci ne' Vaccini


GUIDA  alla  SALUTE con la Natura

"Medicina Alternativa"   per  CORPO  e   SPIRITO
"
Alternative Medicine"
  for  BODY  and SPIRIT
 

 
 


MEDICINA: Tutto quello che avreste voluto sapere....
Ippocrate, padre della medicina moderna, ha detto 2400 anni fa: “Tutte le malattie hanno origine nell’intestino

"Noi medici siamo plagiati, fin dall'inizio, dagli insegnamenti universitari che ci vengono propinati da un manipolo di "professori"
che hanno il solo interesse di lasciarci nell'ignoranza sulla vera origine delle malattie. Alcuni di noi, alla fine, raggiungono la consapevolezza e mettono in moto delle grosse energie che provocano reazioni positive nel Tutto
."
By  Dott. Giuseppe De Pace (medico ortopedico ospedaliero)

Comitato " Primo NON nuocere"

Se vuoi conoscere il tuo stato di Benessere e migliorarlo con queste speciali apparecchiature modernissime
che neppure gli ospedali hanno, prenota via mail la tua consulenza QUI
 Essa permette anche di analizzare qualsiasi prodotto esistente
....vedi anche: Medicina Quantistica
 Quindi se volete fare un Test di Bioelettronica (test di controllo del livello di Salute_benessere)
....
 -
scrivete QUI: info@mednat.org

 

Cercheremo in questo articolo, di fornire gli elementi per poter valutare da parte del paziente le possibilità attuali di operare una scelta informata sulle principali tecniche terapeutiche e metodologiche della medicina(in pratica libera scelta in medicina).
Partiamo da concetti elementari per evitare la confusione che tende a crearsi con le attuali comunicazioni (articoli, pubblicità,consigli del farmacista, ecc…..)

GLOSSARIO

Medicina: scienza che si occupa delle cure, prevenzione e quant’altro serve a mantenere l’organismo in salute cioè in armonia con l’ambiente in cui vive. Ovviamente tende a curare i sintomi che, impropriamente la medicina ufficiale con i suoi medici impreparati, chiama "malattie": alterazioni localizzate o coinvolgenti tutto l’organismo o parte di esso.
 Vecchia come il mondo si avvaleva sin dall’origine di rimedi ricavati da piante e altri rimedi reperibili in natura da cui il termine attuale di Medicina  Naturale non sempre coincidente con questa definizione….Ydalubbin Rumi: Dio misericordioso dalla natura, ci hai donato il rimedio per ogni malattia.

 

Medicina allopatica, farmacologica, sintomatologica, convenzionale od ufficiale: è quella più praticata, per ora, nel mondo detto civilizzato.
Per noi in Italia, si può parlare di Medicina di Stato in quanto viene applicata dal Servizio Sanitario Nazionale frutto di studi pluriennali e di Scienza derivante da esperienze spesso assai discutibili perché nate da esigenze commerciali  - vedi i numerosi articoli che trovate in questo portale + Sindacato Rockefeller

Si avvale di farmaci (prodotti di sintesi di laboratorio), terapie fisiche, chimiche e chirurgiche…..(farmaci di sintesi che hanno sempre delle gravi controindicazioni, alcune elencate nei "Bugiardini") sempre tesa nel rimedio (ad. es. il principio attivo del farmaco) che dovrebbe debellare la malattia.
Oppure cerca di propinare alla popolazione i vaccini per creare ed ampliare il mercato dei malati....
E’ logico pensare che questa medicina, si rivolge più al sintomo (manifestazione clinica della malattia) che alle cause della patologia. Giova ricordare che chi “sta male” spesso vorrebbe eliminare il problema rapidamente senza preoccuparsi delle tecniche impiegate o delle cause…..
 

Medicine Non Convenzionali: come dice il termine raggruppa tutte le Medicine che non rispondono alle tecniche sopra riportate. La medicina ufficiale ha sostituito recentemente il termine di Medicine Alternative con MNC.
Non sto ad elencare le numerose Medicine (MNC) comprese in questo termine rimandando alla letteratura relativa, oppure in www.mednat.org, diciamo comunque che i principi ispiratori tendono tutti a un riequilibrio organico di tipo Olistico.
 

La Comunità Europea ha riconosciuto alcune di queste Medicine senza entrare in merito all’efficacia e la Federazione Nazionale Ordine dei Medici e Odontoiatri italiana si è adeguata ponendo le linee guida di applicazione

che fondamentalmente deve essere praticata da laureati abilitati in quanto è necessaria una diagnosi che è un atto di pertinenza medica onde non configurare gli estremi di esercizio abusivo della professione…..

Per fare chiarezza in merito a queste Medicine giova ricordare che la domanda "se sono efficaci", a mio giudizio, non è proponibile per quelle che hanno una storia e una tradizione molto antica come ad esempio Agopuntura  e Omeopatia. Forse è più logico chiedere se chi pratica ha una sufficiente preparazione e apertura mentale.
Per il medico non è facile l’applicazione di queste tecniche in quanto è difficile “sganciarsi” dall’insegnamento di tipo allopatico acquisito in molti anni di studio e di pratica in maniera pragmatica per cui troviamo spesso associazioni di terapie tradizionali con Medicina Non Convenzionale.

Siamo convinti che difficilmente si possa trovare nella patologia il rimedio singolo che possa veramente risolvere il “caso”, ma è più logico puntare su una accurata anamnesi che porti a una diagnosi approfondita impiegando le tecniche di trattamento più adeguate e senza effetti collaterali per un riequilibrio completo dell’organismo e delle funzioni principali che sono importanti in qualsiasi tipo di affezione agevolando le capacità di difesa e di riparazione (autoguarigione)  quasi sempre molto potenti.

Domande più frequenti :

Sono in trattamento da tempo con farmaci. Posso passare alle Medicine non Convenzionali ?

E’ possibile, con un adeguato controllo sostituire i farmaci gradualmente con altri prodotti per evitare reazioni anche importanti da sospensione in quanto l’organismo tende sempre a creare un “equilibrio” con le sostanze introdotte anche di tipo tossico, che non può essere sovvertito rapidamente.

Qual è la Medicina più congeniale alla mia malattia ?

A mio parere non esiste una tecnica singola che possa risolvere in maniera completa le patologie importanti poiché sono coinvolti i principali sistemi dell’organismo che vanno riequilibrati (apparato digerente, circolatorio, sistema endocrino, sistema immunitario).
Vorrei sottolineare a proposito l’importanza per noi del sistema digerente (vedi articoli correlati) che è sempre in difficoltà, anche se si praticano diete, per l’inevitabile apporto di alimenti poveri di nutrienti (sfruttamento del terreno agricolo con prodotti chimici), recanti sostanze tossiche (inquinamento, coloranti,conservanti….)
La formula che pare più completa grazie alle nostre esperienze è un approccio multidisciplinare che consideri ogni singolo paziente una entità unica da studiare con un approccio terapeutico non invasivo che spinga sulle naturali risorse.
 

Posso evitare un intervento chirurgico con le Medicine non Convenzionali ?

In molti casi vale la pena provare, prima di ricorrere alla chirurgia, un trattamento di tipo non convenzionale  che potrebbe evitare l’intervento che in ogni caso può creare problemi conseguenti come le fibre aderenziali che possono diventare una vera e propria malattia.

Purtroppo molto spesso la chirurgia viene considerata come la veloce panacea per risolvere molti problemi (quasi una moda) ad es. chirurgia estetica…..
 

Quali sono i reali rischi dell’impiego di Medicine non convenzionali ?

Bisogna distinguere fra le varie Medicine per quantificare la possibilità di “fare danno” con l’impiego di queste tecniche, di base comunque, l’approccio terapeutico deve essere congruo e mirato quindi frutto di studio e esperienza da parte dell’operatore che se ne deve assumere la responsabilità e dare una corretta informazione al paziente anticipando le possibili reazioni organiche che si possono manifestare (ad es. crisi di guarigione in Omeopatia + Omotossicologia e quindi in tutte le Medicine Naturali….)    

Possiamo solo fare qualche esempio rimandando alla letteratura esistente.

Agopuntura: è una Medicina che sfrutta come principio la manipolazione dell’energia (elettromagnetica) dell’organismo per cui un trattamento incongruo può portare a danni e rischi non facilmente quantificabili.
Va detto che è una materia molto difficile.

Omeopatia, Omotossicologia: non vi sono gravi controindicazioni anche se vi sono regole da rispettare poiché si lavora con prodotti ad alta diluizione (punto di forza di molti detrattori) che però hanno un effetto biologico.    

E’ una Medicina che richiede lunghi studi ed esperienza.

            

Nutriceutica (Scienza della Nutrizione): non ha controindicazioni in quanto impiega integratori alimentari e probiotici (batteri che aiutano le difese immunitarie) + il riordino del Terreno (pH) che possono essere considerati come alimenti particolari.
vedi anche Vari Terreni  +  Protocollo della Salute  +  Cure Naturali + Big Pharma


Sindrome infiammatoria chiamata "Asia" scatenata dai vaccini !
ASIA_Sindrome infiammatoria-dai-vaccini-Riassunto.pdf
Tratto da:  http://www.assis.it/wp-content/uploads/2014/12/ASIARiassunto.pdf
... ed e' noto che... le infiammazioni sono foriere di qualsiasi tipo di sintomi, che i medici impreparati allopati chiamano erroneamente "malattie"....

 

Abbiamo cercato di dare, con parole semplici, un po’ di informazione in una materia molto vasta  spesso controversa e fonte si confusione in chi vi si avvicina senza una reale conoscenza spesso osteggiata per spaventosi interessi commerciali - (vedi gli articoli sulle varie medicine alternative, in questo Portale).

By dott. Arturo Greco (medico)
seguito su: Fisica dell'Intenzione, un nuovo modo di fare Medicina

Se vuoi conoscere il tuo stato di Benessere e migliorarlo con queste speciali apparecchiature modernissime,  che neppure gli ospedali hanno, prenota via mail la tua consulenza QUI
 Essa permette anche di analizzare qualsiasi prodotto esistente
....vedi anche: Medicina Quantistica
 Quindi se volete fare un Test di Bioelettronica (test di controllo del livello di Salute_benessere)
....
 -
scrivete QUI: info@mednat.org

 

HOME