Complimenti.....Sei entrato nel piu' completo Portale sulle Medicine Alternative, Biologico  Naturali e Spirituali - la Guida alla Salute Naturale - Leggi, Studia, Pratica e starai in Perfetta  Salute, senza Farmaci ne' Vaccini


GUIDA  alla  SALUTE con la Natura

"Medicina Alternativa"   per  CORPO  e   SPIRITO
"
Alternative Medicine"
  for  BODY  and SPIRIT
 

 
 


NOTIZIE, NEWS
sulla Medicina Naturale e sui Danni dei VACCINI e dei Farmaci 

La descrizione del meccanismo che nel secolo scorso permise ai grossi capitali finanziari di impadronirsi
 dell’intero sistema medico americano
  e non solo, attraverso il controllo dell’insegnamento universitario,
 i Rockefeller amavano chiamarla filantropia efficiente”, e' qui in questa pagina,  ben descritto.

Da settembre 2013, in tutta l’UE (Unione Europea), sul foglietto illustrativo (bugiardino) di determinati medicinali
farà la sua apparizione un triangolo capovolto.
Un contrassegno che segnala a pazienti ed operatori sanitari quei farmaci per i quali i consumatori
sono caldamente invitati a segnalare agli operatori nazionali, eventuali effetti collaterali inattesi.
In gergo tecnico, le medicine sottoposte a monitoraggio addizionale.
Si tratta di tutte le confezioni autorizzate dopo il 1° gennaio 2011 che contengono una nuova sostanza attiva; vaccini o prodotti derivati dal plasma di origine biologica; i medicamenti per i quali sono necessarie determinate informazioni supplementari nella fase successiva alla messa in commercio, o la cui autorizzazione è subordinata al rispetto di determinate condizioni o restrizioni per un impiego sicuro ed efficace.- vedi: PDF del comunicato stampa Commissione Europea


Le case farmaceutiche non sono obbligate a pubblicare TUTTI i risultati delle loro ricerche....- Gen. 2009
«Dalle sperimentazioni risulta che il risultato complessivo della nuova generazione di antidepressivi è sotto la soglia consigliata dei criteri clinicamente significativi», scrivono gli scienziati. Kirsch sottolinea, inoltre, la necessità di cambiare il sistema attuale, che permette alle case farmaceutiche di non pubblicare una parte dei dati delle loro sperimentazioni:
«La frustrazione sta in questo - dice Kirsch -. Rende difficile determinare se i farmaci funzionino. Le
case farmaceutiche dovrebbero essere obbligate, quando commercializzano un nuovo prodotto, a  pubblicare tutti i dati». Stavolta, per accedere alle informazioni, gli scienziati si sono avvalsi del Freedom of Information Act, la legge sulla trasparenza.
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/scienza/grubrica.aspID_blog=38&ID_articolo=607&ID_sezione=243&sezione=News

Gran Bretagna / ALLERGIA COLORANTE
Il comunissimo colorante per capelli “Movida” della Garnier è costato la vita a una signora di 38 anni, per altro moglie di un farmacista. L'autopsia ha individuato uno shock anafilattico. 
Non si sa ancora quale degli elementi contenuti nel prodotto abbia provocato la reazione allergica.

Svizzera / ANTIBIOTICI SUINI
La scoperta, in Austria, di una sessantina di allevamenti suini illegali (mangimi contenenti antibiotici e altri farmaci proibiti), ha indotto l'Ufficio veterinario federale a bloccare le importazioni di carne suina.
Il portavoce del Governo ha spiegato che la decisione e' stata presa poiché l'Austria non ha ancora fornito garanzie ufficiali sulla qualità della carne destinata al mercato svizzero.  

UE / CADMIO ambientale aumenta rischio tumorale - vedi anche Cancro
L'esposizione ambientale al cadmio aumenta significativamente il rischio tumorale. Ciò suggerisce che l'inquinamento continuativo o passato derivante dalle fornaci non ferrose continua a costituire un serio rischio sanitario, che necessita di misure preventive mirate.
Il cadmio è un inquinante ambientale pervasivo che si accumula nel corpo umano nel tempo a causa della sua emivita prolungata.
L'esposizione avviene tramite cibi o acqua inquinati o tramite l'inalazione di fumo di tabacco o di aria inquinata. I dati del presente studio rimuovono le incertezze riguardanti l'associazione fra esposizione al cadmio ed il rischio tumorale. (Lancet Oncology online 2006, pubblicato il 17/1)

UE / CARNE BSE
L'Istituto di malattie virali di Tuebingen (Germania) ha scoperto prioni nei preparati in polvere (detti impropriamente latte ricostituente) utilizzati per alimentare i vitelli appena nati. Gli esperti spagnoli analizzeranno questi prodotti, come pure i cosiddetti 'mangimi d'avvio', i cui contenuti sono riportati talvolta in modo ambiguo sull'etichetta.  

Belgio / CLORO ASMA
Uno studio belga indica nel cloro delle piscine la causa di disturbi polmonari in bambini che nuotano molto. La ricerca, illustrata dal quotidiano “Le Soir”, ha fatto sospendere diversi corsi pubblici di nuoto e dispensare gli alunni dalle lezioni in piscina di educazione fisica. 
Nei giovani nuotatori, il cloro usato per disinfettare l'acqua attaccherebbe lo stato di protezione degli alveoli polmonari.  
Questo avviene perche' devono "smaltire il cloro" che e' una sostanza tossica, mentre potrebbero utilizzare le pastiglie di ossigeno che non ha nessuna controindicazione.

Svezia / COLZA INQUINANTE
L'olio di colza utilizzato come carburante per le automobili può produrre anche dieci volte più emissioni cancerogene rispetto al diesel. Questo il risultato di un'indagine condotta dai ricercatori dell'università Chalmers di Goeteborg. 
Il carburante “verde” genera, secondo lo studio, una quantità di composti, come benzene o butadiene, dieci volte superiore. Finora l'olio di colza è adoperato soprattutto in Germania.

USA / DIFFIDENZA TRANSGENICI
La rivolta dei consumatori Usa contro le manipolazioni genetiche è partita tardi, ma ora rischia di provocare gravi conseguenze (il 17% dei prodotti agricoli sono transgenici). La miccia l'ha innescata una innocua farfalla, quando un laboratorio ha scoperto che il polline di un determinato mais transgenico la uccideva.
Poi è stata la volta dei tacos, contenenti mais manipolato (OGM), accusati di provocare allergie.

USA / DIVIETO TRASFUSIONI
Chiunque abbia vissuto in Francia per un decennio a partire dagli anni '80 non e' più riconosciuto idoneo a donare sangue. La Food and Drug Adm, su consiglio degli scienziati che collaborano col Governo, ha preso questa decisione per i timori di contagio dal morbo di mucca pazza.

Israele / MALATTIE MENTALI - vedi anche: Malattie Mentali e Parassiti
Un'equipe del Wiezmann Insitute sostiene di aver raggiunto un punto rivoluzionario nella prevenzione delle malattie mentali. Gli scienziati hanno portato a compimento il primo test del sangue in grado di diagnosticare la schizofrenia, usando come semplice parametro la concentrazione di globuli bianchi.

Germania / RISCHI TELEFONINI - vedi anche Elettrosmog
Per la prima volta una ricerca scientifica ha stabilito un nesso statistico tra un tumore agli occhi e l'uso del telefonino. Per chi lo usa molte ore al giorno, il rischio di contrarre un melanoma oculare si moltiplica per tre. Uno degli autori dello studio, il biostatistico Andreas Stang della clinica universitaria di Essen, ha tuttavia precisato che il loro lavoro si è basato su 118 pazienti e non può essere generalizzato.
N.3/2001 (Anno IV) del 1 febbraio 2001 - A cura dell'ufficio stampa dell'Aduc
In Internet: http://www.aduc.it/Avvertenze/AVVultima.html
Redazione: Via Cavour 68, 50129 Firenze - tel. 055290606 fax 0552302452
URL: http://www.aduc.it - Mailto: aduc.it@aduc.it  

MONDO / SCANDALO FARMACI -
Si moltiplicano le testimonianze su test clinici che violano i diritti umani più elementari pur di arrivare prima a vendere una nuova molecola. A far da cavia i poveri e i non garantiti dell'Europa dell'est e America latina, ma soprattutto dell'Africa. 
Nel 2000 un terzo delle richieste presentate dai big del farmaco alla Fda per ottenerne l'approvazione riportavano test condotti all'estero, il triplo rispetto al 1995.
vedi anche Pericolo dei Farmaci e Vaccini  +  Industria della malattia + Sindacato Rockefeller

FARMACO CONTAMINATO da BSE (Prioni) - vedi Alimentazione ed OGM
(Europress 8 febbraio 2001) da "EL PAIS" - Espagna
CREUTZFELDT-JAKOB: SANGUE DI UN MALATO CONTAMINA UN FARMACO
SPAGNA - Piu' di 1.500 pazienti spagnoli furono trattati, tra il 1996 e il 1997, con un farmaco importato dal Regno Unito e contaminato dal sangue di un inglese ammalato della sindrome di Creutzfeldt-Jakob, la variante umana del morbo della "mucca pazza". Il farmaco contaminato si chiama Amerscan Pulmonate II, viene prodotto dall'inglese Amersham ed e' utilizzato in ospedale per la diagnosi della tromboembolia polmonare, grave affezione respiratoria.

Le confezioni contaminate erano 700, e poiche' ognuna si impiega su 2/3 pazienti le persone che hanno ricevuto il medicinale infetto potrebbe essere piu' di duemila.
http://www.elpais.es/p/d/20010208/sociedad/vacas.htm

I VACCINI FANNO AMMALARE i BIMBI
vedi 1.000 studi sui danni dei Vaccini +  Bibliografia sui Danni dei Vaccini +
Diritti dei Consumatori  + Salute e Debito Pubblico

RICERCA DEVIATA ai MEDICINALI che MANTENGONO la MALATTIA CRONICA.
 INTERVISTA al PREMIO NOBEL per la  MEDICINA: RICHARD J. ROBERTS. - MEDITATE  e CONDIVIDETE !

 Il vincitore del Premio Nobel per la Medicina, Richard J.Roberts, denuncia il modo in cui operano le grandi
industrie farmaceutiche nel sistema capitalistico, anteponendo i benefici economici alla salute e rallentando lo sviluppo scientifico nella cura delle malattie perché guarire non è fruttuoso come la cronicità.

Informatore dei CDC CONFESSA la FRODE e le FALSIFICAZIONI sugli studi della correlazione VACCINO=AUTISMO

HOME